BEVANDE VERONA S.P.A - IMPORTATORI E DISTRIBUTORI DELLE MIGLIORI BEVANDE VINI BIRRE E LIQUORI - P.IVA 00578500233 
Per il sociale

Bevande Verona per il sociale:


Da sempre Bevande Verona crede e cerca di trasmettere dei valori umani come il rispetto reciproco e il vivere in maniera solidale, ponendo una netta attenzione verso quelle persone o comunità bisognose.

Una maggiore attenzione si è posta nei confronti dell’infanzia, soprattutto verso quei bambini in stato di abbandono assoluto.

Attraverso il sostegno di o.n.l.u.s. operanti nel settore dei diritti sull’infanzia Bevande Verona tenta di dare una famiglia ai bambini abbandonati, cercando di garantire il diritto fondamentale di essere figlio.

L’abbandono minorile è la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo: di fame si muore e … si vede, di malattia si muore e … si vede, in guerra si muore e … si vede di abbandono purtroppo si muore dentro e … non si vede.

Sono state attuate nel corso degli anni altre iniziative, dal sostegno ai senzatetto agli anziani e, non per ultimo, è stato dato un contributo tangibile ai terremotati dell’Emilia.

Con dei semplici ma significativi gesti, timidamente e senza scalpore, Bevande Verona cerca di alleviare i disagi più considerevoli che le emergenze umanitarie così significative provocano.

 


 

 


 

Associazione Amici Trentini Onlus – Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali

La vision di amici trentini

Un mondo in cui ogni bambino abbia una famiglia nella quale crescere amato, protetto, compreso e valorizzato.

La mission di amici trentini

Tutti i bambini hanno diritto ad avere una famiglia. Amici Trentini si adopera con sensibilità e passione affinchè ogni bambino possa crescere nella propria famiglia e nel paese di origine. Laddove questo non sia possibile, l’associazione promuove l’adozione internazionale sostenendo le nuove famiglie.

Per tendere alla realizzazione della propria vision e perseguire la propria mission, l’Associazione si ispira nel suo operare pratico ai seguenti valori fondamentali:

•    La giustizia sociale quale rispetto dei diritti di ognuno ed esigenza di sopprimere la miseria, la disuguaglianza, lo sfruttamento e l'oppressione.
•    La dignità come valore intrinseco e inestimabile di ogni essere umano: tutti gli uomini, senza distinzioni di età, stato di salute, sesso, etnia, religione, nazionalità, meritano rispetto incondizionato.
•    La famiglia è il valore irrinunciabile al quale si ispira l’Associazione Amici Trentini, come principale e insostituibile luogo di crescita felice, sana e armonica per tutti i bambini. È proprio per garantire ad ogni bambino un nucleo familiare in grado di prendersene cura, che l’Associazione si attiva attraverso l’adozione in tutte le sue forme: dal sostegno a distanza, per permettere ai minori di crescere nelle loro famiglie e nel loro paese d’origine, all’adozione internazionale, nei casi di minori in stato di totale e definitivo abbandono.
•    La solidarietà come impegno attivo e gratuito, attuato per andare incontro alle esigenze e alle situazioni di disagio di chi ha bisogno di aiuto.
•    La gratuità, come azione che porta ad avvicinarsi agli altri, a se stessi o alla natura, mai in modo puramente strumentale.

Per maggiorni informazioni >>>

 


 

CONSEGNA MATERIALE AI TERREMOTATI: